lunedì 28 maggio 2012

.7 Things.


 
Mi è stato passato da Dony (grazie!) il "Versatile Blogger Award". Un post per dire 7 cose che mi riguardano -e finalmente, magari, per scrivere un post diverso dai soliti-.. Mi piace come idea.




1 - Amo la musica, non posso proprio farne a meno. Mi avevano rubato l'autoradio e dopo nemmeno una settimana me la sono ricomprata coi soldi che avrei dovuto spendere per altro, perché in auto ho bisogno di una colonna sonora. Diciamo che ne ho sempre bisogno, quando cammino, quando lavoro, quando studio, quando parlo con altra gente. Spesso attacco l'mp3 e mi concentro su una canzone scomponendone le varie traccie strumentali e vocali, così d'ascoltarla completamente divisa ed insieme nello stesso tempo. Lo so, strana abitudine.
2 - Avevo un cavallo fino a qualche anno fa, ed era la cosa più importante della mia vita. Sembra una cosa stupida, ma ci tenevo veramente tanto. Entravo in scuderia e lui cominciava a chiamarmi, perché riconosceva i miei passi. E quando è morto, ho avuto una specie di crollo emotivo. Darei qualsiasi cosa per riaverlo, qualsiasi. Ma so che non succerderà mai.
3 - Ho la brutta abitudine di fissarmi sui vestiti o sulle scarpe. Se smanio per un determinato modello lo cerco insistentemente ovunque, ma deve essere quello. Se è anche solo leggermente diverso non mi piace per niente. Non riesco ad accontentarmi.
4 - Adoro "Il Piccolo Principe". E' indubbiamente il mio libro preferito. Amo il fatto che sia un libro teoricamente per bambini, ma che alla fine bisogna leggerlo quando si è più grandi per poterlo capire fino in fondo. La mia lettura annuale, che ormai so quasi a memoria.
5 - Detesto la religione. Mi spiace, ma proprio non la sopporto. Qualsiasi credo, senza discriminazioni. Trovo sia una delle migliori soluzioni per mettere in ginocchio un popolo. Lo strumento perfetto per reprimere la vera natura dell'uomo. Blocca la crescita dell'individuo e della società, fomenta conflitti e disperde illusioni e vuote parole senza un vero significato. Un vero e proprio malessere, per quanto mi riguarda.
6 - Amo ricoprire qualsiasi superficie che ho sotto mano con immagini, foto, adesivi, scritte, etc. Non mi piacciono gli spazi vuoti, mi rattristano. L'armadio della mia camera è pazzesco, quasi non si riesce a capire di che colore sia.
7 - Mi piace avere le mani rovinate. Lo so, è assurdamente strana come cosa, ma è così. Screpolate dal freddo, tagliate, graffiate. Purtroppo se non si rovinano per la scarsa attenzione di cui sono afflitta tendo a rovinarmele da sola.


Bisogna passarlo ad altri 15 blog -che ho scelto senza alcun criterio- :
Mia  - Oasi - Meredith - Miss. Arnold - Laretta - Elle. - Chocoholica - Astrid - Plum - Serena - Sophie - Holly - - SleepLessNess - Nebbia









7 commenti:

  1. WOW, anch'io ho la stessa passione per la musica, 24 ore su 24! Idem i vestiti, ma più che per il modello mi fisso per i colori, e li cerco ovunque, e sono quasi sempre colori quasi introvabili! Sono d'accordo anche per quanto riguarda la religione, l'unica che trovo "accettabile" è il Buddhismo, perché tanto un dio vero e proprio non c'è, è più uno stile di vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il Buddhismo non lo considero una religione.. E' un modo di vivere, più che altro. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Scusa se non ti commento mai, in realta' leggo ogni tuo post, la tua sofferenza arriva dritta al cuore...per una volta, bello leggere cio' che ami oppure no, anch'io sono masochista con le mani :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa anch'io per i miei mancati commenti, però leggo sempre il tuo blog. Grazie ancora per avermi passato il Versatile. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Amo la musica, credo che senza ipod morirei. Ti ringrazio per avermela passata! Baci:D

    RispondiElimina
  4. Idem anche per me... ascolto musica in ogni momento... mi accompagna sempre.. =)

    RispondiElimina