mercoledì 2 ottobre 2013

.I'm Not Able To Believe.


Io non credo a ciò che mi dicono gli altri. Non ci credo, non.ci.riesco. Rimango fissa sulla mia convinzione, non c'è niente da fare. E' da almeno dieci anni che penso che la gente mi dica determinate cose solo per prendermi per il culo. Per fare un po' di beneficenza sociale provando a lanciare complimenti e parole carine ad una povera ragazza con poca autostima.
Non riesco nemmeno a credere fino in fondo a ciò che lui mi dice, anche se ormai lo conosco da cinque anni. Neppure alla mia migliore amica -l'unico vero punto fisso della mia vita da un decennio- credo al cento per cento. Anche se so che lei mai e poi mai direbbe alcune cose solamente per sentirsi altruista, perché lei è la persona più onesta che conosca. Semplicemente vede in me un qualcosa in più che non esiste, in realtà. Come se avesse un paio di lenti colorate che fanno vedere sfumature irreali e toni alterati. Forse anche per lui è così, non lo so.
Forse è perché nessuno vuole avere una ragazza ordinaria o un'amica nella norma, alla fine sarebbe una noia mortale. Per cui si cerca, in qualche modo, di enfatizzare qualità o altro di quella persona, disegnandola migliore di quello che è. Perché nessun aspetto della propria vita deve essere banale, non ce lo si può permettere.

Non so, magari sto solo impazzendo.





Per ora so solo che ho bisogno di arrivare in fretta al quindici di ottobre.





2 commenti:

  1. Anche io sono andata avanti per tutta la vita con le tue stesse convinzioni. O le persone mi facevano complimenti per alzare la mia inesistente autostima, oppure, pensavo mi sopravvalutassero.
    In realtà ho capito che ero io a svalutarmi. E' stato il mio ragazzo la mia vera svolta. Ho sempre visto così tanta sincerità nei suoi occhi, nelle sue parole e nei suoi gesti, che alla fine mi sono convinta che non posso essere poi così male.
    Prova a fidarti anche tu del tuo lui e della tua migliore amica. Ti ci vorrà tanto tempo, come ne è servito a me, ma se provi a conoscerti meglio puoi scoprire lati di te stessa stupendi che fino ad ora hai ignorato.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Vai a vedere gli Him a Milano? C'è stato un periodo molto lungo della mia vita in cui li ho adorati! ^^
    Piccola non temere ciò che sei, fidati di te e credi a te stessa, gli altri dicano pure ciò che vogliono, ma tu riconosciti qualche merito oltre che tutte le colpe del mondo. ♥

    RispondiElimina