lunedì 31 ottobre 2011

.About Him, About Me.


Come lui riesca a sopportarmi non l'ho ancora capito. Me e tutto il bagaglio mentale sbagliato che mi porto dietro instancabilmente. 
Adesso che c'è davvero, ora che vuole veramente abbracciarmi ogni sera, io lo spintono senza grazia, con parole fastidiose. 

"Alle volte sembra che tu abbia del filo spinato attorno", frase di un paio di sere fa, tristemente vera.




Ho paura, ecco che c'è. Ho fottutamente paura che questo stare assieme sia in realtà un castello di carte pronto a distruggersi facilmente, in silenzio. Ho paura che lui mi voglia vedere solo perché ha bisogno di sentirsi altruista o perchè, sapendo della mia autostima pressoché inesistente, non voglia farmi soffrire allontanadosi. Ho paura che in realtà sia stufo di esserci, ma che non abbia il coraggio di dirmelo. E anche se continua a ripetermi che non è vero, che io gli piaccio sul serio e che lo faccio stare bene, io non ci riesco.
Non riesco a pensare di poter essere davvero importante per qualcuno.
Io sono quella che se c'è va bene, ma se non c'è va bene lo stesso. Sono una di quelle personcine tranquillamente intercambiabili, non il punto focale di una serata. Lui, invece, lui è uno di quei punti focali.

Ho paura, perché ci tengo troppo. E so che è inutile illudersi, perché ormai credo di essermene innamorata. Senza poter ritrattare in alcun modo.






5 commenti:

  1. è difficile iniziare questo commento per cercare di dirti qualche parola sensata...anche a me spesso capita di avere paura che prima o poi lui si stuferà di sopportare il mio essere così inutile e inesistente, di non essere un punto focale, come giustamente dici tu...
    poi però penso alle belle emozioni, a quanto sia bello che una persona decida spontaneamente di essere tua e di renderti sua ... forse ci facciamo condizionare troppo dal futuro, sempre proiettati in avanti, ma così facendo quando ci godremo il nostro presente ?
    Sai ti leggo spesso perchè mi piace come scrivi, come tiri fuori le cose e credo che se solo attraverso un blog riesci a trasmettere così tanto, devi essere veramente una ragazza bellissima e molto profonda... so che penserai "ma questa che diavolo vuole?" ma ogni tanto un parere estraneo positivo può essere più confortante delle parole dette da chi ci circonda ogni giorno...
    scusa per lo sproloquio...
    buon halloween :)

    RispondiElimina
  2. I maschi non sono cosi altruisti.. se ti sta insieme è xkè lo vuole :D :D

    RispondiElimina
  3. Vivi quello che c'è, VIVILO, vivilo ora e vivilo senza paranoie, senza troppi pensieri.
    verrà anche il momento in cui ti amerai davvero e allora riuscirai anche ad accettare l'amore degli altri. a farlo entrare dentro di te e a crederci, senza paure che finisca.
    ora c'è del filo spinato intorno a te, è vero, è quello che metti intorno ai tuoi pensieri, alle tue mani, alla tua bocca. prima o poi non ci sarà più, ma ora fingi di non vederlo, se non ti fa troppo male, se te la senti. fingi di non vederlo e buttati. magari farà meno male di quanto pensi.
    buona serata cara.
    Sophie

    RispondiElimina
  4. E' difficile pensare che sempre tutto fili liscio. La realtà è che per iniziare una qualsiasi storia d'amore ci vuole coraggio. L'amore è un atto di coraggio, è mettere a repentaglio la propria stabilità, i propri sentimenti e la propria felicità. E' pensare che ne vale la pena, che vale la pena di sentirsi leggeri e contenti, di sentire nello stomaco quella stranissima sensazione e tutto questo consapevoli del fatto che praticamente nulla dura per sempre. Mi rendo conto che possa essere difficile in una situazione come la nostra pensare che 'possa essere un buon investimento' l'amore... ma probabilmente è il miglior investimento che si possa realmente fare. L'amore salva e lo dice una cinica di merda.
    Purtroppo la visione che hai di te stessa finirà per farti sempre pensare che anche gli altri pensino la stessa cosa di te... ma se questa persona ti piace .. prova a dargli fiducia.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ciao sono entrata incuriosita del nome del tuo blog, perchè anche io mi lascio affascinare dal suono delle parole, e " sciovolare" è sempre stato uno dei miei verbi proferiti. Ecco, penso che in questo momento tu ti stia facendo scivolare tra le dita la possibilità di visvere una storia d' amore che potrebb diventare stupenda. potrebbe, sempre che tu decida di rompere quella rete metallica che circonda la tua anima. fatti coraggio e osa. osa essere felice. un abbraccio, ti seguo

    RispondiElimina